In questo articolo valuteremo le informazioni che girano su gruppi aperti di Facebook in merito all’accrescimento muscolare. Le idee di alcuni rinomati preparatori talvolta si discostano troppo dalla biochimica umana a tal punto di rischiare di cadere nel ridicolo.
TRATTO DA UNA CHAT DI UN GRUPPO FACEBOOK:
Mah, cerchiamo ora di dare un senso ad affermazioni di questo calibro frutto apparente di una insana rassegnazione:
-1- “…la priorità attraverso cui i macronutrienti sono distribuiti nei tessuti umani non dipende dalla disponibilità o dal rapporto tra i medesimi….” = AFFERMAZIONE FALSA.
-2- “… ma dalle decisioni che il metabolismo prende con i sui (ormai) assurdi criteri paleolitici.” = AFFERMAZIONE FALSA.
-3- “Disponibilità di sufficienti calorie, che pero’ saranno sempre in competizione con la destinazione: tessuto adiposo.” = AFFERMAZIONE FALSA.
-4- “Disponibilità di sufficienti quantità di amminoacidi assenziali.” = AFFERMAZIONE IN PARTE VERA IN PARTE FALSA.
-5- “… possiamo solo assecondare i cicli e le esigenze del metabolismo fornendogli nutrienti quando e’ in fase anabolica e togliendone in fase di attività.” = AFFERMAZIONE FALSA.
-6- “La penitenza perpetua del riso scondito con petto di pollo o tonno al naturale, come tutte le penitenze, non origina gli effetti sperati.” = AFFERMAZIONE DI RASSEGNAZIONE VERSO DUE ALIMENTI ( RISO E TONNO IN SCATOLA) CHE BIOCHIMICAMENTE NON POSSONO ESPLICARE EFFETTI POSITIVI AD UN UMANO.
《SEDERSI SU UN TERMOSIFONE CALDO O BERE ACQUA CALDA (DUE SISTEMI PER APPORTARE CALORIE AL CORPO UMANO) NON HANNO MAI FATTO INGRASSARE NE TANTOMENO AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.》