SCONSIGLIO NUMERO 23 – CONCEZIONE BODYBUILDING: ERRORI –

 

In questo articolo valuteremo le informazioni che girano su gruppi aperti di Facebook in merito all’accrescimento muscolare. Le idee di alcuni rinomati preparatori talvolta si discostano troppo dalla biochimica umana a tal punto di rischiare di cadere nel ridicolo.

TRATTO DA UNA CHAT DI UN GRUPPO FACEBOOK:

Mah, cerchiamo ora di dare un senso ad affermazioni di questo calibro frutto apparente di una insana rassegnazione:

-1- “…la priorità attraverso cui i macronutrienti sono distribuiti nei tessuti umani non dipende dalla disponibilità o dal rapporto tra i medesimi….” = AFFERMAZIONE FALSA.

-2- “… ma dalle decisioni che il metabolismo prende con i sui (ormai) assurdi criteri paleolitici.” = AFFERMAZIONE FALSA.

-3- “Disponibilità di sufficienti calorie, che pero’ saranno sempre in competizione con la destinazione: tessuto adiposo.” = AFFERMAZIONE FALSA.

-4- “Disponibilità di sufficienti quantità di amminoacidi assenziali.” = AFFERMAZIONE IN PARTE VERA IN PARTE FALSA.

-5- “… possiamo solo assecondare i cicli e le esigenze del metabolismo fornendogli nutrienti quando e’ in fase anabolica e togliendone in fase di attività.” = AFFERMAZIONE FALSA.

-6- “La penitenza perpetua del riso scondito con petto di pollo o tonno al naturale, come tutte le penitenze, non origina gli effetti sperati.” = AFFERMAZIONE DI RASSEGNAZIONE VERSO DUE ALIMENTI ( RISO E TONNO IN SCATOLA) CHE BIOCHIMICAMENTE NON POSSONO ESPLICARE EFFETTI POSITIVI AD UN UMANO.

《SEDERSI SU UN TERMOSIFONE CALDO O BERE ACQUA CALDA (DUE SISTEMI PER APPORTARE CALORIE AL CORPO UMANO) NON HANNO MAI FATTO INGRASSARE NE TANTOMENO AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE.》

 

Pubblicato da RAFFANIMAL

Strength coach personal trainer master sport specialist, istruttore powerlifting, docente scienze motorie presso istituto aeronautico Mario Calderara, città Verona, cell.:3402490405

Rispondi

%d